Si chiama Ànema, l’Ep di Guido Maria Grillo, connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità, un unicum nel panorama musicale italiano, pubblicato a marzo 2021.
Si sta ritagliando uno spazio nuovo nella scena attuale, il pronipote del “principe” Totò, avanguardia della canzone napoletana, tra Murolo, Tenco e Jeff Buckley, con una proposta senza omologhi, in Italia.
A Polistena, il 21 agosto alle 22.00, lungo la scalinata di via Immacolata, Guido Maria Grillo presenta dal vivo ÀNEMA, contaminazione tra tradizione, canzone napoletana classica, contemporaneità e sprazzi di elettronica, con influenze mediorientali ed echi arabeggianti, tipici delle musiche del Mediterraneo.
La parentela con Antonio De Curtis, il “principe” Totò, alimenta l’interesse intorno a questo intrigante artista e alla sua musica, testimonianza di incontro tra culture e tradizioni.
Il live sarà anticipato alle 20.30 dalla presentazione del libro L’ultimo drago d’Aspromonte, evento nel quale l’autore Gioacchino Criaco dialogherà con le scrittrici Amalia Papasidero e Simona Mileto. L’evento è organizzato da Arte che Parla e Ass. Lumière.
Per partecipare all’evento prenota qui il tuo biglietto gratuito.