Compagnia Teatrale Dracma

 

Privacy Policy

Informativa concernente il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 di seguito il “Codice”) e dell’articolo 13 del Regolamento Europeo (GDPR 679/2016 di seguito il “Regolamento”) e successive norme nazionali di adeguamento.

In qualità di titolare del trattamento dei dati personali il Sig. Andrea Naso, indirizzo e-mail info@dracma.org, La informa che, per effetto della consultazione e della visita del qui presente sito web, entra in possesso dei dati personali (ovverosia qualunque informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile) connessi alla navigazione.

Il titolare del trattamento può modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa, anche in considerazione di eventuali modifiche della normativa applicabile o di provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali per tale ragione si invita l’interessato a controllare periodicamente la presente informativa al fine di prendere visione di eventuali modifiche. Pertanto, nel pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza il Sig. Andrea Naso fornisce le seguenti informazioni.

1. Tipologia di dati trattati

Il titolare tratta dati personali identificativi correlati alla navigazione ed alla consultazione di questo portale (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, indirizzo IP, Sistema operativo, tipo e versione del browser).

Tali dati vengono forniti volontariamente dall’Utente per finalità informative attraverso l’apposito form. Il titolare non è in possesso di alcun Suo dato sensibile (o appartenente a particolari categorie di dati ex art. 9 Regolamento) né di alcun dato biometrico, genetico o giudiziario.

1.1 DATI DEI MINORI

Se sei un minore, puoi navigare su questo sito.

2. Finalità del trattamento e base giuridica

Legittimo interesse del titolare: i dati saranno trattati in forma aggregata ed anonima per verificare il corretto funzionamento del sito.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dal Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) Regolamento e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, archiviazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, limitazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati sono soggetti a trattamento elettronico.

4. Periodo di conservazione

Il titolare tratterà i dati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate nonché per garantire le esigenze di tutela legale del titolare. Per quanto riguarda i dati relativi all’invio di comunicazioni promozionali e di profilazione i dati saranno conservati per al massimo 18 mesi.

5. Revoca del consenso al trattamento dei dati personali

I dati personali trattati da parte del titolare sono necessari al perseguimento delle finalità descritte al punto 2. È suo diritto revocare in qualsiasi momento il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato.

6. Destinatari

I dati potranno essere comunicati a:

  • Organismi di vigilanza;
  • Autorità giudiziarie;
  • Autorità pubbliche;
  • Tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità di cui al punto 2. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento;

I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati presso la sede della società, e, dunque, all’interno dell’Unione Europea nonché presso il datacenter del webhosting.

7. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi del Codice della privacy e degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, quale Interessato al trattamento, ha diritto a: a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati in qualità di incaricati; c) ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; d) ottenere la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 Reg. Ue 2016/679, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; e) ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 Reg. Ue 2016/679; f) ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano ed il diritto di trasmetterli ad un altro Titolare; g) opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; h) opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di marketing diretto, di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; i) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Per esercitare i Suoi diritti potrà rivolgersi direttamente al Sig. Andrea Naso inviando una e-mail all’indirizzo info@dracma.org;

Per maggiori informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali consultare anche la Cookie Policy.

Cookie Policy​

L’informativa di seguito riportata, relativa all’uso di cookie su questo sito web, è resa all’utente/navigatore in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE generale sulla protezione dei dati n. 679/2016).

L’informativa è predisposta ed aggiornata dal Sig. Andrea Naso

All’indirizzo email info@dracma.org è possibile rivolgersi per esercitare i diritti previsti dal GDPR a favore dell’interessato (artt. da 15 a 21 e art. 34 del GDPR: ad esempio accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.).

Che cosa sono i cookie?

Come chiarito dal Garante Privacy, i cookie sono piccoli file di testo – formati da lettere e numeri – “che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”. I cookies possono essere memorizzati solo per il tempo di utilizzo di un determinato sito (session cookie) o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione (persistent cookie). I cookies operano in combinazione con il contenuto del sito Internet e normalmente hanno la funzione di migliorare la fruibilità e l’esperienza di navigazione sul web. I cookies possono essere utilizzati, altresì, per tenere traccia della navigazione dell’utente sul sito web e, conseguentemente, consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Per perseguire gli scopi sopra menzionati, o per perseguire altre finalità, i cookies raccolgono e registrano le informazioni di navigazione, sebbene la politica del titolare sia di lasciare all’utente la scelta circa l’uso o meno di tali cookies. Conseguentemente, nel caso in cui l’utente blocchi o impedisca l’utilizzo dei cookies, alcune funzionalità del Sito potrebbero essere impedite o rallentate o comunque non essere efficienti. Attraverso i cookie il titolare non può accedere ad altre informazioni memorizzate sul vostro dispositivo, anche se è qui che i cookie vengono scaricati. I cookie non possono caricare codici di alcun tipo, veicolare virus o malware e non sono dannosi per il terminale dell’utente. Oltre che per permettere un uso agevole del Sito, il titolare utilizza i cookies sul Sito per vari scopi, tra cui: (i) evitare usi fraudolenti; (ii) migliorare il Sito; (iii) tenere traccia del comportamento online dell’utente, etc.

Quanti tipi di cookie esistono?

Esistono vari tipi di cookie, con caratteristiche diverse. I cookie possono essere classificati, innanzitutto, come:

  • cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione (ad esempio, Internet Explorer, Safari, Google Chrome, ecc.);
 
  • cookie persistenti, i quali – a differenza di quelli di sessione – rimangono all’interno del dispositivo continuando ad operare anche successivamente alla chiusura del browser e fino al decorso di un determinato periodo di tempo;
 
  • cookie di prima parte ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando;
 
  • cookie di terza parte, i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

Le macro-categorie sono:

  • cookie tecnici

Si tratta di cookie necessari per la navigazione in quanto permettono un utilizzo corretto del Sito e la sua piena funzionalità. Tali cookie sono strettamente necessari al funzionamento del Sito e la loro disattivazione potrebbe pregiudicarne l’esperienza e il buon esito della navigazione.

Secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento il consenso dell’utente alla loro installazione non è necessario in quanto finalizzati a “consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente”.

  • I cookie di monitoraggio o analytics

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Consenso dell’utente

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Destinatari dei dati

I dati personali non verranno diffusi.

Per esclusive ragioni funzionali alla gestione degli stessi, i dati verranno trattati da soggetti debitamente designati quali Responsabili del trattamento.

In particolare, i dati personali potranno essere trattati da:

  • fornitore del Sito Web, per la gestione e manutenzione dello stesso;
  • responsabili esterni.

I dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti pubblici e privati per cui la comunicazione dei Suoi dati sia prevista da disposizioni europee, norme di legge o regolamento o contratto.


Periodo di conservazione

I dati personali raccolti tramite cookie di prima parte sono trattati con strumenti automatizzati per il periodo di tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Al termine del trattamento i dati personali verranno cancellati.


Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati (artt. 15 e ss. del GDPR).
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo dinanzi ad un’autorità di controllo (il Garante per la protezione dei dati personali).


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In ogni caso, è possibile contattare il titolare del trattamento per avere maggiori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@dracma.org

Diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati

L’interessato potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i propri diritti ai sensi del GDPR e della normativa applicabile, secondo le modalità indicate sul sito del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.